Evento formativo 5 dicembre 2016

La Scuola Territoriale della Camera Penale di Busto Arsizio ha organizzato, per il giorno 5.12.16 (ore 15,00-18,00, sala Tramogge, Molini Marzoli),  una tavola rotonda avente ad oggetto “Il penalista: oltre il codice deontologico”.

Tale convegno vuole essere l’occasione per una riflessione sul ruolo dell’Avvocato penalista nella società civile, nei rapporti con la magistratura  e le istituzioni, a salvaguardia dei diritti individuali.

Verranno affrontate le sempre più diffuse tendenze alla compressione delle funzioni difensive e, conseguentemente, dei diritti dell’indagato/imputato.

L’idea alla base dell’incontro è l’abbandono della classica “lezione frontale” a favore di una interazione tra relatori e partecipanti; indispensabile, dunque, la nostra presenza.

Alla tavola rotonda, interverranno il Presidente della nostra Camera Penale, Avv. Roberto Aventi, il Responsabile della nostra Scuola Territoriale, Avv. Concetto Daniele Galati (moderatore) e, in qualità di relatori, l’Avv. Cesare Cicorella – nostro stimato Collega – e l’Avv. Salvatore Scuto (già Presidente della Camera Penale di Milano), i quali apporteranno un fondamentale contributo di esperienza e di competenza al tema del convegno.

Il convegno è stato accreditato, dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Busto Arsizio, per n. 3 crediti formativi in deontologia.

 

[wpfilebase tag=file id=196 tpl=filebrowser /]