Rinvii udienze 23 marzo-15 aprile 2020 – precisazioni

In relazione al provvedimento prot. N. 1175/20 datato 19 marzo ed alle modalità di rinvio delle udienze nel periodo 23.03.20-15.04.20, si precisa quanto segue.

Come da provvedimento sopra indicato (pubblicato in data odierna sul presente sito e reperibile sul sito istituzionale del Tribunale di Busto Arsizio) e come da comunicazione che si allega, i rinvii delle udienze della settimana 23-27 marzo 2020 verranno effettuati alla presenza di un solo difensore (che verrà formalmente designato ex art. 97, c. 4, c.p.p.) per tutti i procedimenti in calendario.

Il difensore che presenzierà (uno per ogni giorno d’udienza) è già stato individuato, in collaborazione tra Consiglio dell’Ordine e Camera Penale.

Nessun altro difensore, quindi, (nominato d’ufficio o di fiducia per i procedimenti pendenti la prossima settimana) dovrà presenziare.

Il provvedimento contenente le date dei rinvii verrà pubblicato sul sito istituzionale del Tribunale, della Camera Penale, del Consiglio dell’Ordine, così da garantirne la maggior diffusione possibile (non verrà inviata alcuna pec “individuale” contenente la data di rinvio).

Dal 30.03.20 al 15.04.20, i rinvii verranno effettuati con provvedimento reso fuori udienza, con comunicazione della data tramite pec individuale.

Di seguito la comunicazione congiunta COA-Camera Penale.